Provengo da una formazione del tutto diversa, ma sono sempre stata curiosa di capire come il corpo, con la sua fisiologia e le sue emozioni, possa muoversi in armonia con i più profondi principi vitali, per questo, più d 35 anni fa, mi sono avvicinata alle discipline olistiche, dando così una svolta decisiva alla mia vita.
Ho sviluppato le mie competenze attraverso varie fasi ed ogni passaggio, attraverso le discipline del benessere e meditative, è stato parte integrante del mio percorso di ricerca interiore.
Sono operatrice e formatrice di Biodinamica Craniosacrale, una disciplina che, in 25 anni di esperienze, mi ha dato e continua a darmi sempre nuove possibilità di esplorare gli aspetti della persona.
Sono anche operatrice e formatrice in Shiatsu metodo Masunaga e Medicina Tradizionale Cinese e al mio percorso nelle discipline per preservare la salute ho aggiunto la formazione in Naturopatia.
La Biodinamica Craniosacrale è oggi il mio principale progetto di lavoro che svolgo attraverso:
Sessioni di trattamento individuali:
Durante le sessioni si crea un approccio rispettoso, un contatto dolce e leggero, su aree del corpo vestito, collegate al Sistema Craniosacrale e connesse a tutte le strutture e le funzioni.
Il contatto e l’ascolto profondo dei movimenti sottili dei tessuti e dei fluidi stimolano l’attivazione delle risorse innate e le intrinseche capacità di riequilibrio.
L’orientamento alla capacità di armonizzazione con i ritmi naturali agevola e sostiene il bilanciamento delle tensioni fisiche ed emotive che si sono accumulate nel corpo.
Nel lavoro è fondamentale il riconoscimento delle forze vitali di ogni individuo, come principio di base che mantiene l’ordine e l’equilibrio nel corpo ed è in grado di esprimere la salute come forza intelligente presente in ogni stadio della vita.
Formazione:
Il percorso formativo è strutturato per sviluppare la consapevolezza e la presenza, per acquisire una modalità rispettosa e senza giudizio per entrare in relazione con l’altro e, secondo i principi della Biodinamica Craniosacrale, acquisire le capacità per lavorare con i ritmi del respiro della Vita.
La formazione è coerente con le linee guida dell’associazione di riferimento A.CS.I. Associazione Craniosacrale Italia.